Da maggio 2017 fino a maggio 2020 Ezio Bosso è stato testimone e ambasciatore internazionale di Mozart14 e del messaggio "La musica ti cambia la vita"
Ezio Bosso testimone di Mozart14
comunicato stampa
16 maggio 2017
Per l’innata vocazione di divulgatore, e per la sua fede nel bello che può migliorare la vita di chiunque, Alessandra Abbado riconosce a Ezio Bosso il ruolo di Ambasciatore e Testimone internazionale di Mozart14, associazione di promozione sociale erede dell’impegno sociale di Claudio Abbado.
“Il mio incontro con Ezio – dichiara la presidente di Mozart14 nel rimarcare la continuità tra il musicista e i valori fondanti dell’Associazione – è stato un “RI-conoscersi”, un condividere un’idea comune: la musica ti cambia la vita. Chi meglio di lui può dirlo. Ma la musica non ti cambia solo la vita, te la migliora giorno per giorno, passo dopo passo. Ti mette in contatto con chi ti circonda, ti insegna l’ascolto dell’altro, il rispetto, la condivisione. Tutto questo vive nell’idea di musica di Ezio e nel principio ispiratore di Mozart14. Non potevamo non incontrarci camminando sulla stessa strada, non possiamo ora non condividerla insieme, così come insieme si fa musica”.
L’annuncio è stato dato nel corso di un recente incontro con la stampa a Bologna. “Le attività di Mozart14 si svolgono al chiuso di contesti dove è difficile entrare, o da cui è difficile uscire – continua Alessandra Abbado. – Farle conoscere è un compito arduo ma importante. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per garantire la continuità a quello che facciamo."