MANIFESTO
“La musica ha un enorme potere, supera le barriere”. Claudio Abbado
A tutti la musica può fornire un sostegno a cui affidarsi, per dare voce alle proprie emozioni in maniera non conflittuale e mantenere viva la parte sana e vitale di se stessi.
Quanti, in ogni contesto, ogni giorno combattono contro isolamento, paura, frustrazione e incomunicabilità? La musica è strumento di valore terapeutico per superare barriere psico-fisiche e sociali. È un linguaggio ancestrale che parla alla parte più profonda di noi.
La musica è un mezzo che ci permette di esprimere il nostro io e di metterci in contatto con il "fuori" da noi, con gli altri, in modo armonico.
Mozart14 lo realizza quotidianamente da oltre dieci anni: porta la musica tra i bambini nei reparti pediatrici e all'interno delle carceri; avvia ricerche e studi per sottolineare e valorizzare il beneficio dell'intervento musicoterapico attraverso dati misurabili e scientifici.
Conferma e restituisce l'importante eredità di Claudio Abbado e la sua visionaria caparbietà nel comprendere che la musica è un valore universale. Un diritto per ogni uomo.
Un impegno su cui fondare un nuovo modo di intendere l'altro da sé: il fondamento su cui costruire una società migliore.
COME DONARE
Puoi sostenere Mozart14 APS con una donazione:
tramite Bonifico Bancario a favore del conto corrente intestato a Mozart14 APS.
CAUSALE: DONAZIONE
Banca Popolare Emilia Romagna
IBAN: IT61 L053 8702 4120 0000 2172 274
BIC: BPMOIT22XXXtramite Paypal cliccando su DONA CON PAYPAL