Grazie. Una lettera per voi

28/01/2019

Una lettera per voi:

GRAZIE!

E' passata una settimana dal magnifico concerto GRAZIE CLAUDIO! che ci ha entusiasmato e riempito di gioia, orgoglio e fiducia.

GIOIA per aver toccato con mano la vicinanza e l'amicizia di tutti coloro che già conoscono le nostre attività nel sociale e che ci accompagnano come soci, come amici, dall'inizio della nostra avventura nel 2014.

ORGOGLIO per aver sentito l'intensità delle emozioni che hanno riempito il Teatro Manzoni di Bologna nell'intera giornata del 20 gennaio. Dalla prova generale della mattina, pienissima di persone desiderose di prendere parte alla grande festa per Claudio Abbado fino al gremitissimo teatro della sera, esploso nell'applauso finale al Maestro Ezio Bosso, a Silvio Orlando, all'orchestra tutta e soprattutto a Claudio Abbado che a quella festa fatta di musica, e per la musica, si sarebbe sicuramente divertito.

FIDUCIA che le energie messe in campo, le difficoltà superate in questi anni, l'impegno di tutti coloro che per l'Associazione Mozart14 portano avanti l'ideale di "musica nel sociale" che ispirava le convinzioni e le azioni di Abbado, e che oggi trovano risonanza in quelle di Bosso nostro testimone, ecco la fiducia che sempre più persone possano conoscere le nostre attività, comprenderne il valore sociale, sostenerci e sostenerle affinché la bellezza di tutta la musica ascoltata domenica 20 gennaio non rimanga solo un'eco che man mano sparisce, ma una salda partitura che possa farsi sempre più concreta e tangibile.

Il 20 gennaio 2019 è stata una giornata grandiosa, grazie a tutti voi che c'eravate e a tutti coloro che hanno collaborato affinché si realizzasse.
Ma il 20 gennaio deve diventare IL GIORNO di tutti i giorni.

CONTINUATE A SOSTENERCI. 
CONTINUATE AD AIUTARCI a portare avanti TAMINO, CORO PAPAGENO, CHERUBINO E LEPORELLO perché è in loro che si ritrova il seme germogliante della grandiosità del potere della musica.

Alessandra Abbado

Presidente Associazione Mozart14