Anche quest'anno si è svolto il saggio finale del coro CHERUBINO, il laboratorio di canto corale per ragazzi con disabilità fisiche e cognitive che Mozart14 porta avanti in collaborazione con GRD - Genitori ragazzi Down -, il servizio di Neuropsichiatria dell'azienda USL di Bologna e Teatro del Baraccano e grazie al lavoro della Direttrice del Coro Giulia Manicardi, della coordinatrice didattica Marina Falzone e di Anna Savini coordinatrice delle attività per Mozart14.
Un lavoro complesso ed entusiasmante che, passo dopo passo si fa sempre più concreto e tangibile e ci riempie di gioia.
Tra il pubblico di parenti e amici, c'era anche Guglielmo Bozzi Boni della Fondazione Maccaferri (sponsor delle attività), che ad evento concluso ci ha mandato questo bellissimo messaggio e che ringraziamo per il continuo supporto:
"Carissime Alessandra [Abbado] ed Anna, Volevo farvi a nome di tutta la nostra Fondazione i complimenti per come state portando avanti il progetto Cherubino. Non vi nascondo che ieri è stato alquanto emozionante partecipare al concerto e vedere il risultato di tutto il lavoro svolto. Grazie al vostro impegno e a come utilizzate lo strumento "musica", i bambini ieri erano tutti uniti dalla grande forza del canto, sorpassando così tutte le barriere delle loro singole problematiche. Vi prego di estendere i nostri complimenti anche a tutti i musicisti che rendono possibile questo lavoro così faticoso ed importante. Bravi, bravissimi. Un abbraccio, Guglielmo"